Diventa volontario
Fin dalla sua nascita ingegni.org ha fondato le sue attività più importanti sulla collaborazione volontaria di soci e sostenitori della struttura.

Fare volontariato non significa soltanto partire per terre lontane: essere volontario è una scelta interiore, che si traduce in uno stile di vita concreto, fondato sulla decisione di donare se stessi nel servizio gratuito e nella solidarietà, ovunque ci si trovi a vivere

Percorso di Formazione alla Mondialità
La partecipazione al mese di esperienza nel sud del mondo e al corso di formazione al volontariato che ogni anno ingegni.org propone a chi vuole avvicinarsi al mondo della cooperazione internazionale è stata, ed è tuttora, veicolo di coinvolgimento e partecipazione per tanti giovani e volontari. Gruppi misti di volontari provenienti dalle sedi locali della struttura partono insieme per un'esperienza estiva di volontariato presso i nostri partner locali.
Attività Locale
Laboratori didattici a scuola, stand informativi, cineforum, partecipazioni a eventi cittadini. Tante le occasioni di partecipare alle attività di sede di Amici dei Popoli.
Servizio Civile Universale
ingegni.org, attraverso FOCSIV, è accreditata presso l'UNSC per accogliere giovani in Servizio Civile Universale in Italia e all'estero. Hai tra i 18 e i 29 anni, sei un medico, un professore, un coach o un ingegnere e vorresti partecipare, o semplicemente saperne di più?
Aiuta I ragazzi del Brasile
Ogni euro contribuisce al cambiamento
Siamo disponibili per ogni domande via telefono o via email.

Per saperne di più sul nostro team, clicca QUI
Tel: (+39) 335 56 56 565
Email: helpbrasil@ingegni.org

Piazza della Vittoria, Genova. Italia
Ingegni.org is a volunteer-based association located in Genoa that raises funds to carry out development actions with the aim of helping people build a better future and life for themselves.
Ingegni.org follow the U-Lab course
Leading From the Emerging Future
An introduction to leading profound social, environmental and personal transformation.
ingegni.org - copyright 2023